BIELLA La nuova sede del gruppo di Mongrando

    0
    135

    La festa è cominciata il sabato, dopo aver imbandierato il paese e ultimati i preparativi, presso il salone polivalente comunale, con un concerto della fanfara alpina Valle Elvo, diretta dal maestro Massimo Pelliccioli.

    Domenica alle 9 ritrovo in piazza del municipio con alpini, autorità, popolazione, per la deposizione della corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre. Poi piccolo carosello musicale, eseguito sempre dalla fanfara Valle Elvo, diretta stavolta dal maestro Massimo Folli, quindi partenza attraverso il paese e ritrovo di fronte alla nuova sede.

    Dopo l’alzabandiera, il capogruppo Zampieri ha ringraziato tutti i gruppi con gagliardetto presenti ed in particolare quelli della Valle Elvo. Il sindaco Fussotto ha ringraziato il gruppo alpini di Mongrando per la disponibilità nel sociale. Dopo il saluto del presidente sezionale Gaja, il consigliere nazionale Zorio ha illustrato gli interventi eseguiti dagli alpini in favore della popolazione abruzzese.

    È stata consegnata una pergamena a Tullio Diprè, fondatore del gruppo, e poco dopo una piccola sfilata ha raggiunto la chiesetta di San Grato per la celebrazione della Messa officiata dal parroco don De Toni. Infine il taglio del nastro della nuova sede, eseguito dal vecio Tullio (92 anni), assistito dal capogruppo Zampieri e dalla madrina Severina.

    Pubblicato sul numero di luglio agosto 2010 de L’Alpino.