
Il portale ufficiale dell’Associazione.
La mattinata della domenica è stata aperta dall’intervento di Nichele, consigliere nazionale e direttore del portale https://www.ana.it. Il Convegno della stampa alpina a Recoaro Terme l’anno scorso aveva visto la nascita del nuovo portale, rifondato con uno strumento gestionale nuovo, flessibile e ricco di strumenti.
Sono stati illustrati, a distanza di un anno, il lavoro svolto, i numeri statistici relativi alle visite e le rubriche pubblicate. Fra queste sono state ricordate Oltre le cime con la preghiera dell’alpino ed i santi alpini, Multimedia con testi dei canti e le cartoline elettroniche, Sport e Enduring Freedom , la rubrica dedicata ai nostri ragazzi in Afghanistan.
Sono state presentate quindi le pagine dell’Adunata di Aosta con i filmati, i contatti, le foto e le notizie relative al prossimo grande appuntamento. giornali sezionali sono stati invitati ad approfittare dello strumento internet fornito dalla Sede Nazionale per segnalare le proprie notizie di maggiore interesse.
Dopo il ringraziamento ai collaboratori Tresoldi e Geronutti, Nichele ha concluso con la presentazione del video del presidente Parazzini che, dalla home page di https://www.ana.it, saluta tutti gli escursionisti della baita digitale , gli Alpini dell’Associazione e quelli in armi.
La presentazione ha riscosso un grande successo da parte dei congressisti. Le pagine elettroniche si dimostrano sempre più uno strumento molto utile alla vita dell’Associazione, per uscire dall’isolamento, annullare le distanze, comunicare in tempo reale. Il lavoro per avviare questo sistema informatico di raccolta dati, informazione e comunicazione è ampiamente compensato dai risultati. Ricordiamo
infine che sulla baita digitale c’è anche l’Alpino non solo del mese in corso ma anche i numeri della raccolta, a partire dal gennaio 2002.