Novara celebra i cento anni della Sezione

0
582

Il 30 settembre e l’1 e 2 ottobre Novara festeggerà le penne nere nel centenario della Sezione. La tre giorni si aprirà alle ore 18 di venerdì 30 nella Sala dell’Arengo del Broletto (Via Fratelli Rosselli 21) con la presentazione del libro “Da un secolo in cammino – Storia della Sezione di Novara” a cura dell’Alpino Antonio Palombo, Presidente emerito della Sezione. Nell’occasione verranno premiati con una borsa di studio due studenti dell’ITI Omar di Novara.

Sabato 1° ottobre le cerimonie inizieranno alle ore 9 con l’omaggio ai Caduti, l’alzabandiera e l’inaugurazione della Cittadella Militare in P.za della Repubblica. Nel pomeriggio la sfilata e lo scoprimento della targa in Vicolo Monte Ariolo, nel luogo dove si costituì la Sezione. Alle ore 18 Messa in Duomo; in serata al Teatro C. Coccia “Centenario in musica” con il concerto della Fanfara della Brigata Taurinense (ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria su www.fondazioneteatrococcia.it).

Domenica 2 ottobre, alle ore 9 a Caltignaga, verrà inaugurata la nuova Sede sezionale; alle 10 in Piazza Gramsci a Novara ritrovo in attesa della sfilata.