Elio Marchesini

0
1280

Nato a San Bonifacio (Verona) il 19 gennaio 1954 è laureato all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Ha lavorato come responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di San Giovanni Ilarione per poi esercitare la libera professione dal 1995, attività che continua a svolgere anche oggi che è in pensione.

Ha frequentato il 75° corso Auc alla Scuola di Artiglieria di Foligno ed è stato sottotenente alla 52° batteria del gruppo Sondrio di Vipiteno. Nel 1985 è stato richiamato da tenente al gruppo Bergamo di Silandro, poi nominato capitano e primo capitano con anzianità 2002.

È iscritto all’Ana dal 1975 nel gruppo alpini di San Giovanni Ilarione, del quale è stato Consigliere e Capogruppo. Dal 2014 è Consigliere della Sezione di Verona e ha ricoperto l’incarico di vice Presidente vicario.

Da volontario di Protezione Civile ha partecipato a numerose emergenze ed è stato responsabile alla formazione dei volontari di Protezione Civile, sia a livello sezionale, sia della Provincia di Verona e della Regione Veneto.