Daniele Bassetto

0
1887

È nato il 13 settembre 1953 a Roncade (Treviso), dove risiede. Per alcuni anni ha svolto la professione di disegnatore meccanico, disciplina nella quale è diplomato; è poi passato al servizio acquisti di una grossa azienda manifatturiera del settore metalmeccanico, diventando il responsabile acquisti. Attualmente è in pensione.

A partire dal 1985 ha rivestito diversi incarichi, soprattutto nel settore pubblico: da assessore comunale a vice sindaco del Comune di Roncade e vice Presidente della Provincia di Treviso.

Arruolato il 6 ottobre 1973 nell’artiglieria alpina, gruppo Pinerolo della Taurinense è stato successivamente aggregato alla brigata Julia. Passato il periodo di addestramento a Pontebba, è stato trasferito alla caserma Cantore di Tolmezzo con incarico radiofonista-conduttore. Si è congedato il 26 novembre 1974 con il grado di caporal maggiore.

Iscritto al gruppo alpini di Roncade dal 1978, ha ricoperto varie cariche sociali tra le quali segretario e vice Capogruppo, Consigliere della Sezione di Treviso per più mandati e Vice Presidente vicario della Sezione dal 2016. Durante la 90ª Adunata nazionale di Treviso è stato responsabile della logistica.