Marcia alpina di regolarità in montagna, 21° Trofeo “Biscaro Enea”

0
210

Appuntamento tradizionale alpino domenica 9 luglio con il 21° Trofeo Biscaro Enea, campionato Sezionale di marcia alpina di Regolarità in montagna. L’evento sportivo è organizzato dalla Sezione ANA di Valdobbiadene guidata da Valentino Baron, in collaborazione con il gruppo alpini di San Pietro di Barbozza.

 

“Si tratta di un appuntamento molto importante nella nostra vita associativa, legato all’amore per la montagna e al camminare immersi nella natura” dichiara il presidente Baron che aggiunge come questo evento sia assai partecipato dalle giovani generazioni, senza trascurare le donne. Le categorie sono infatti quattro: alpini, amici, dame e ragazzi. La gara si svolgerà a Pian de Farnè (località montana che si raggiunge percorrendo la strada che da Valdobbiadene porta a Pianezze) in occasione dell’annuale festa alpina, con partenza alle ore 8.30 e arrivo previsto a partire dalle 11.15. Le premiazioni si svolgeranno alle 15 dopo il rancio alpino che va prenotato al momento dell’iscrizione. Chiusura iscrizioni sabato 8 luglio alle ore 12.30 (fax 0423/972555).

Dettagli tecnici

La gara si svolgerà a coppie su un percorso di 14/15 chilometri (diviso in cinque settori con medie diverse) con tratti alternativi di salita, piano, falsopiano e discesa. Alla partenza saranno esposte le medie da osservare nei vari settori e, oltre ai controlli orari, lungo il tracciato saranno disposti punti di ristoro e controlli segreti.

E’ vietato l’uso di qualsiasi strumento di rilevamento distanze e dei bastoncini da trekking, ma è consentito l’utilizzo della tabella individuale dei passi e del cronometro. La quota di iscrizione è di 8 euro.

Informazioni: Gianpietro Tormena (responsabile sportivo sezionale) 339/8446468, Luciano Zanotto (capogruppo di San Pietro) 347/7127247, sede Sezione ANA Valdobbiadene tel e fax 0423/972555.

La gara è organizzata sotto l’egida della Federazione italiana escurionismo.

Il regolamento »