Articolo Alpino

Un gioco per aiutare


  Argomento: Ponte Nikolajewka

Articolo di tipo Articolo   pubblicato nel numero di Dicembre 2013 dell'Alpino


Il progetto del “Ponte degli Alpini per l’Amicizia” che verrà costruito a Nikolajewka ha uno sponsor d’eccezione, la società ABC Ideas di Padova e il suo Jody Skater, la tartaruga più veloce al mondo. Jody Skater è un giocattolo che ha ottenuto la Certificazione Europea ed è ideato e prodotto totalmente in Italia da un’azienda fondata da due fratelli padovani.

Ha la forma che ricorda una tartaruga ed è pensato per i bambini dai 3 ai 10 anni con lo scopo di stimolare lo spirito di aggregazione, di competizione e di socializzazione unito ad un sano movimento fisico e in alternativa a molti giochi di oggi che costringono ad una protratta sedentarietà. Jody Skater è robusto, sfrutta un ingegnoso sistema brevettato e si muove con il solo uso delle braccia, senza il minimo sforzo, come si può vedere anche dal sito www.jodyskater.com.

Grazie ad un accordo tra la società padovana e l’ANA, ABC Ideas praticherà un considerevole sconto sul prezzo di listino e donerà 9 euro per ogni vendita al progetto il “Ponte degli Alpini per l’Amicizia”. Questo innovativo giocattolo potrà essere acquistato in esclusiva dai soci ed amici dell’ANA, rivolgendosi alla propria Sezione, al prezzo particolarmente vantaggioso di 39 euro, anziché di 56 euro.


 



Adunata di Pordenone: un'esperienza unica

Poche righe per ringraziare dell’invito all'Adunata di Pordenone, come ospiti nel villaggio degli Alpini, ed esprimere il compiacimento per il trattamento e l'attenzione riservataci. E' stata una esperienza unica! Per qualche giorno siamo stati parte di questa Famiglia, Grande, Esclusiva, Generosa, godendo della semplicità, dell’empatia e dell’atteggiamento cameratesco che rende unico questo glorioso corpo.

Il contatto con tantissime persone, di origini e provenienze diverse, ci ha gratificati e fatto comprendere quanto sia profondo lo spirito di appartenenza. Abbiamo ascoltato i loro racconti; quelli che mantengono vivo e tramandano il ricordo di ciò che gli Alpini hanno dato con il loro sacrificio “ciò che gli occhi hanno visto...il cuore non dimentica" e continuano a dare alle comunità bisognose. Siamo perciò orgogliosi di contribuire al progetto il "Ponte degli Alpini per l’Amicizia" a Nikolajewka, per il quale è già attiva la collaborazione che prevede la raccolta fondi mediante la promozione del giocattolo “Jody Skater”.

La presenza all’Adunata di Pordenone ci ha permesso, inoltre, di confrontarci in maniera diretta e costruttiva con i partecipanti, spiegando loro spirito e motivazioni dell’iniziativa, ottenendo lusinghieri consensi. Molte le Sezioni e i Gruppi, già aderenti, che hanno manifestato approvazione e apprezzamento, al punto da suggerire anche alcune interessanti soluzioni da loro già adottate. Una su tutte? Una sorta di azionariato proposto agli affiliati in modo da rendere l’adesione alla raccolta fondi accessibile a tutti.

E’ una soluzione semplice che denota la voglia, la capacità, lo spirito prettamente Alpino di risolvere concretamente situazioni e ottenere risultati gratificanti. Noi stiamo portando avanti con dedizione ed entusiasmo questo progetto per onorare l’impegno preso, auspichiamo quindi altrettanta convinta partecipazione da parte vostra nel divulgare l’iniziativa per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Grazie Alpini!!!

Gianfranco e Giovanni Rizzo - ABC Global System

  29/11/2013

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits