Un coro racconta…

    0
    75

    Nato nel 2011 su iniziativa di alcuni sostenitori ed estimatori del canto alpino appartenenti al gruppo ANA di Merano, il Coro Alpino Merano ha da subito annoverato fra le sue fila cantori provenienti dai Gruppi ANA di tutto il circondario meranese. L’attuale organico, composto in maggioranza da alpini del gruppo di Merano, è infatti completato con alpini iscritti nei gruppi di Lana, Marlengo e Sinigo.

    Attualmente, per la sezione di Bolzano, l’unico coro composto esclusivamente da soci ANA. Sotto l’attenta direzione di Gianni Velicogna, coadiuvato dal giovane Christian Marchetti, il coro ha in breve tempo raggiunto buona capacità interpretativa e un’invidiabile sonorità. Il repertorio, oltre ai canti prettamente alpini, comprende brani che raccontano l’allegria, l’amicizia, la montagna e la fede.

    È un coro che racconta, la quotidianità e la storia. Il debutto ufficiale è avvenuto al teatro Puccini di Merano, in occasione della presentazione ai cittadini meranesi dell’85ª Adunata nazionale di Bolzano ed ha riscosso un grande successo. Sensibile ad ogni richiesta, il coro contribuisce con il proprio canto a solennizzare momenti e ricorrenze civili, militari e religiose. Lo spirito, l’amicizia e la solidarietà che sono alla base degli ideali alpini garantiscono al coro solidità e voglia di progredire nella ricerca e nel miglioramento.