News

L’Alpino va in tv


  Argomento: L'Alpino settimanale televisivo

Questo Natale, sotto l’albero, gli alpini troveranno un nuovo, bellissimo regalo. Si chiama L’Alpino settimanale televisivo, una finestra aperta sul mondo delle penne nere, per rimanere costantemente aggiornati sulle attività e gli appuntamenti dell’Associazione.
La “tv con la penna” è nata, su iniziativa della Presidenza Ana e del Cdn, grazie a Tele Boario, l’emittente della Valcamonica con la quale l’Ana collabora già da qualche anno in occasione delle Adunate nazionali e degli altri più importanti avvenimenti associativi.

L’appuntamento con il telegiornale alpino avrà cadenza settimanale e potrà essere seguito da affezionati e curiosi su 24 televisioni locali (il numero si riferisce alle emittenti che hanno aderito al 21 dicembre) che coprono, in tutto o in parte, ben 13 Regioni del nostro Paese. Giorni e orari di trasmissione sono scelti dalle emittenti secondo i propri palinsesti, con una o due repliche a settimana, la maggior parte delle volte in prima serata. Dal giovedì successivo alla messa in onda le immagini potranno essere riviste in qualsiasi momento sul canale YouTube Ana (www.youtube.com/user/ANAalpini), accessibile anche dal portale ana.it.

Una copertura quasi integrale sul territorio nazionale, quindi, che ha avuto il battesimo di fuoco con la prima puntata di fine dicembre, dedicata ai progetti dell’Ana per il Centro Italia, all’inaugurazione dell’edificio polifunzionale a Campotosto e alla Messa per i Caduti nel Duomo di Milano, servizi preceduti dalla presentazione del direttore Bruno Fasani e dal saluto del Presidente nazionale Sebastiano Favero.

Grazie ad uno degli strumenti più amati, la tv, la voce alpina e dell’Associazione giungerà ancora più diretta e capillare in molte famiglie, andando ad aumentare il numero delle migliaia di affezionati che già ci seguono sulla carta stampata e sul web.

LA SEZIONE DEDICATA CON TUTTE LE PUNTATE E LE EMITTENTI »

  30/01/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits