L'11 dicembre Messa di Natale in Duomo

Argomento: Messa in Duomo

Domenica 11 dicembre ci sarà il tradizionale appuntamento per la S. Messa di Natale nel Duomo di Milano, voluta da Peppino Prisco a ricordo degli alpini e dei Caduti in guerra e in pace.

L’incontro è fissato per le 8:30 in Piazza della Scala. La parte ufficiale inizierà alle ore 9:20 in Piazza del Duomo con l’alzabandiera e la Messa in Duomo celebrata da mons. Paolo Martinelli, vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Milano, accompagnata dal Coro ANA “Mario Bazzi” di Milano.

Al termine della funzione religiosa saranno tenuti i discorsi ufficiali sul sagrato; seguirà un corteo fino al Sacrario ai Caduti di Largo Gemelli ove, verso le ore 12, verrà deposta una corona d’alloro.

È prevista la presenza dei Gonfaloni e dei rappresentanti di Regione Lombardia, della Città metropolitana di Milano, del Comune di Milano e dei Comuni sede dei gruppi alpini della Sezione Ana di Milano. Saranno presenti autorità civili e militari, un picchetto armato di alpini e fanfara e alcune migliaia di alpini provenienti da tutta Italia in rappresentanza delle Sezioni e dei Gruppi Ana. Parteciperà il Gruppo Divise Storiche della 62ª Compagnia del Battaglione “Bassano”; il corteo sarà accompagnato dalla Fanfara della Valle d’Aosta e dai Corpi musicali di Cassano d’Adda e di Ombriano.

30/11/2016