Articolo Alpino

Il “Premio giornalista dell’anno” a Fabio Caressa e a Panorama


  Argomento: Torino 2011, Adunata, Giornalista dell'anno

Articolo di tipo Manifestazioni   pubblicato nel numero di Giugno 2011 dell'Alpino


Nel corso dell’incontro avvenuto al Teatro Alfieri tra il sindaco e le altre autorità con il presidente nazionale e il Consiglio Direttivo Nazionale dell’ANA, sono stati anche proclamati i vincitori del “Premio giornalista dell’anno”, indetto dall’ANA. La commissione, stabilita dal CDN, presieduta da Luigi Bertino e composta da Vittorio Brunello (segretario della commissione), Enzo Grosso (1° Raggruppamento), Marino Amonini (2° Raggruppamento), Livio Olivotto (3° Raggruppamento), Paolo Mastracchio (4° Raggruppamento), ha assegnato l’ambito premio a Fabio Caressa di Sky e alla testata giornalistica Panorama.

Queste le motivazioni:

  • FABIO CARESSA - Telecronista, per quindici giorni si aggrega agli alpini in missione di pace e ne condivide il difficile impegno umanitario e militare partecipando alle attività in zone ad alto rischio in Afghanistan. Attraverso la rete Sky riesce a trasmettere, in otto puntate, emozioni e ritmi vissuti quotidianamente con gli alpini.
  • PANORAMA - Con collaboratori di alto livello, ha costantemente informato i suoi lettori con obiettività ed ampi e documentati servizi sulla missione di pace in Afghanistan, evidenziando l’impegno oneroso e rischioso delle truppe alpine.

  25/05/2011

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits