News

Il 10 dicembre S.Messa in Duomo a Milano


  Argomento: Messa in Duomo

Domenica 10 dicembre si rinnova l'appuntamento per la Messa nel Duomo di Milano a ricordo degli alpini e dei Caduti in guerra e in pace. Il ritrovo è fissato per le 8,30 in Piazza della Scala. La parte ufficiale inizierà alle ore 9,20 in Piazza del Duomo con l’alzabandiera e alle 9,30 mons. Paolo Martinelli, Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Milano, celebrerà la Messa in Duomo che verrà accompagnata dal Coro ANA “Mario Bazzi” di Milano.

Come negli scorsi anni sarà possibile assistere alla S. Messa anche in diretta streaming sul nostro sito e sul nostro canale di livestream.
La diretta è resa possibile grazie alla gentile collaborazione della Diocesi di Milano e della Veneranda Fabbrica del Duomo che sentitamente ringraziamo

Al termine della funzione religiosa saranno tenuti i discorsi ufficiali sul sagrato; seguirà un corteo per le vie del centro di Milano fino al Sacrario ai Caduti di Largo Gemelli dove, verso le ore 12, verrà deposta una corona d’alloro.

È prevista la presenza dei Gonfaloni e dei rappresentanti di Regione Lombardia, della Città Metropolitana di Milano, del Comune di Milano e dei Comuni sede dei Gruppi Alpini della Sezione ANA di Milano. Saranno presenti autorità civili e militari, un picchetto armato di Alpini con la Fanfara militare della Brigata Alpina Taurinense e gli alpini provenienti da tutta Italia in rappresentanza delle Sezioni e dei Gruppi Ana. Il corteo sarà accompagnato dalla Fanfara “Congedati della Brigata Alpina Orobica” e dal Corpo bandistico “Giuseppe Verdi” di Ombriano.

 

  20/11/2017

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits