Gian Mario Gervasoni

Argomento: CDN e incarichi

Gian Mario Gervasoni è nato a Roncobello (Bergamo) il 4 settembre 1948. Arruolato nel 1969, dopo l’addestramento al battaglione Orobica, compagnia Tirano, presso la caserma Vian di San Rocco Castagnaretta (Cuneo), è stato inquadrato nel 2º Alpini come quadro permanente della Compagnia Comando a Cuneo.

Iscritto inizialmente all’Ana nella Sezione di Bergamo, si è in seguito trasferito a quella di Savona, ricostituendo nel 2000 il Gruppo della città e diventandone il capogruppo. Nel 2002 è stato eletto consigliere sezionale e nel marzo 2006 presidente di Sezione, riconfermato fino al 2017.

Tra i fondatori del periodico “Sempre Alpin” e del sito sezionale, opera in Sezione come consigliere, tesoriere e responsabile del Centro Studi. È inoltre socio e segretario/tesoriere dell’Associazione nata per la ricostruzione della nuova sede sezionale.

18/06/2018