Alpini e Marinai insieme per gli alluvionati nello spezzino

0
97

Martedì 7 febbraio, alle 21, il coro “Soreghina” della sezione ANA di Genova, la Banda Dipartimentale della Marina Militare e la Fanfara della brigata alpina Taurinense si esibiranno al Teatro Civico di La Spezia in un concerto benefico a favore della popolazione colpita dalla recente alluvione. 

 

La serata – promossa dall’Associazione Nazionale Alpini con il contributo della brigata alpina Taurinense, del Comando in Capo del Dipartimento Militare Marittimo dell’Alto Tirreno e del Comune della Spezia – si intitola “150+1” e costituisce un richiamo alle celebrazioni dell’Unità d’Italia, con un ricco programma di canti e musiche patriottiche eseguito dai tre complessi musicali che si alterneranno sul palco, dando vita ad uno spettacolo originale.

L’iniziativa al “Civico” mira a raccogliere fondi grazie alle offerte libere del pubblico, che verranno destinate dall’ANA ad un progetto di solidarietà che sarà realizzato in provincia di La Spezia.

A fare gli onori di casa saranno il Sindaco della Spezia, Massimo Federici e il comandante in capo del Dipartimento Militare Marittimo dell’Alto Tirreno, ammiraglio di squadra navale Andrea Campregher, che saluteranno il pubblico insieme al presidente dell’ANA Corrado Perona e al generale Dario Ranieri, comandante della brigata Taurinense. La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti in sala.