A Marino Amonini il premio per la miglior foto di Obiettivo sulla montagna

Argomento: Obiettivo sulla montagna

Articolo di tipo Articolo   pubblicato nel numero di Gennaio 2003 dell'Alpino

L'anno scorso sono pervenute alla nostra redazione numerose fotografie per la rubrica dell'ultima pagina Obiettivo sulla montagna , scattate da nostri lettori, iscritti all'Associazione.
Cogliamo l'occasione per ripetere l'invito a mandarci belle foto, possibilmente verticali (visto il formato del giornale), scattate in ogni stagione dell'anno (e non soltanto d'estate). Di tanto in tanto, oltre alla foto in ultima pagina, pubblicheremo le foto da salvare , e cioè quelle che pur non avendo l'ultima di copertina, meritano tuttavia di essere segnalate.
Tre le immagini pubblicate l'anno scorso abbiamo, com'è ormai consuetudine, scelto quella che a giudizio della redazione è parsa la migliore: è stata pubblicata
nel numero di giugno e riguarda una cascina in Valmalenco. All'autore, Marino Amonini, (Sezione di Sondrio), i nostri complimenti ed il premio messo a disposizione dal nostro giornale. Degne di menzione anche le foto del numero di febbraio (di Alessandro Callegari, di Villorba, Treviso) e di maggio (di Marco Affer, Milano).

Guarda gli scatti più belli dal 2000 >>

Redazione L'Alpino   14/01/2003