ROMA Bambini afgani ospiti della sezione

    0
    52

    Quest’anno ha avuto luogo il primo viaggio di studio in Italia di sette orfani afgani, organizzato dall’associazione ‘Progetti nel mondo . Il viaggio si è svolto tra la Val di Susa, Torino e Roma. I bambini, giunti a Pisa con un volo militare ed accompagnati da Andrea Mazzini e Alessandro Porri della PC ANA, sono stati ospitati a Buttigliera, in casa del tenente Edoardo Mattiello, insieme alla direttrice dell’associazione Seema Ghani.

    Altra tappa è stata Roma, dove il soggiorno è stato organizzato dallo staff del comitato Italia Afghanistan e dalla sezione ANA di Roma, che ha offerto una cena alla quale ha partecipato la principessa India d’Afghanistan, con i due figli. Alla fine della serata la sezione ha regalato a tutti un album da disegno con matite colorate in ricordo dei momenti vissuti con gli alpini.

    La permanenza dei ragazzi si è protratta per alcuni giorni. Prima di ripartire per Kabul hanno vissuto un’esperienza che per loro resterà indimenticabile: hanno visto, per la prima volta, il mare.

    Pubblicato sul numero di ottobre 2008 de L’Alpino.