BASSANO DEL GRAPPA Villa d'Asolo: nuova sede del gruppo

    0
    150

    Inaugurata la nuova sede del gruppo di Villa d’Asolo. Costata tre anni di lavoro, é costituita da una sala polifunzionale di 120 metri quadrati e da una cucina, mentre il piano interrato, di circa 200 metri quadrati ospiterà la sede della nascente Protezione civile di Asolo. Sabato, è stata aperta la sede ai bambini della scuola elementare, che hanno eseguito canti e poesie in tema alpino oltre a disegni e ad un gioco dell’oca in chiave alpina.

    Accompagnati dai genitori e dal coro A roca de Asol , tutti assieme hanno eseguito il canto alpino Sul cappello , sventolando le bandierine tricolori appena donate dagli alpini di Villa. Nella serata, presso la chiesa parrocchiale di Villa, si è tenuto un concerto con il coro ANA. di Treviso, la corale dei laghi di Tarzo e Revine Lago, e il coro ANA Edelweiss di Bassano.

    Domenica, tutta la comunità di Villa si è unita al gruppo alpini, alle autorità politiche e militari, al presidente sezionale Carlo Bordignon e a tantissimi alpini di Bassano per festeggiare l’inaugurazione della sede, partecipando numerosissimi alla sfilata e alla S. Messa, seguita dal pranzo.