Risultato Ricerca: trovato 8535 articoli
  Pagina 1 di 1220 >>>
Costalovara: riprendono i lavori di ristrutturazione

Squadre della Protezione civile dell'ANA sono intervenute un po' dovunque, in vari paesi dell'arco alpino, per sgomberare i tetti di edifici pubblici messi in pericolo dalle abbondanti nevicate. Impossibile dare conto di tutti gli interventi.

VARESE A Malnate un monumento agli alpini
Questioni alpine

Rientrato dall’Adunata di Asti e appreso che l’Adunata successiva sarebbe stata a Treviso ho immediatamente contattato il consorzio di promozione turistica di Treviso per sentirmi dire che non esisteva alcun letto se non nel raggio di 40 chilometri.

AUSTRALIA Dall'Italia in visita alla sezione di Wollongong
NAPOLI Morcone: Giornata alpina all'insegna della Protezione civile
Se la RAI offende gli alpini

La sera del 13 gennaio RAI 2 ha trasmesso un programma dal titolo Grande notte che ha infranto il limite tra buon gusto e TV spazzatura. Alcuni coristi, vestiti da alpini, hanno eseguito in modo canzonatorio gli inni di quattro partiti
accennando più volte a un riprovevole saluto militare e mantenendo un comportamento indecente. È stata una vergogna. Ho portato la divisa con onore e non accetto che venga così volgarmente denigrata da una televisione che dovrebbe trasmettere cultura e valori.

Michele Olivetti Lanzo Torinese

A breve distanza dallo sconcio del Montozzo (vedi lettere al direttore di gennaio) seconda esibizione della RAI che sa di spazzatura. Invocare i valori che una volta erano motivo di coesione per un popolo non è più di moda: si rischia di passare per nostalgici.
Non ci resta che far giungere a chi di dovere la nostra più profonda indignazione: ma con quale risultato, vista l'insensibilità di chi è nella famosa stanza dei bottoni?

REMOUNT BLUE 1945
Remount Blue era il nome in codice del 3° battaglione dell’86° reggimento, 10ª Divisione da Montagna, il reparto statunitense che dopo l’ultimo duro e sanguinoso scontro con i tedeschi, entrò in Torbole il 30 aprile 1945. Questo libro è il catalogo della mostra fotografica omonima tenutasi a Trento, allestita con centinaia di foto inedite appartenute a Henry Bruss, soldato di Remount Blue. Per recuperare e far conoscere le memorie della comunità dell’Alto Garda.
RICERCA

Tipo Articolo