Questioni alpine

    0
    53

    Rientrato dall’Adunata di Asti e appreso che l’Adunata successiva sarebbe stata a Treviso ho immediatamente contattato il consorzio di promozione turistica di Treviso per sentirmi dire che non esisteva alcun letto se non nel raggio di 40 chilometri. 

     

    Ancora oggi ho riprovato e ottenuto risposta negativa: quando poi si va all’Adunata si vedono ovunque cartelli “stanza libera”. Non è che qualcuno ci marcia? Io a ottant’anni non faccio certo avanti indietro un paio di volte al giorno per potermi godere quello che il momento migliore dell’Adunata e cioè il sabato. Approfitto per comunicarti che nell’indifferenza del giornale e delle autorità dell’Ana, tante penne nere del 5º Alpini si sono ritrovate con grande gioia in quel di Edolo. Se ti resta un buco nel giornale puoi darne notizia.

    Massimo Ascoli

    Sulla questione degli alberghi, caro Massimo, l’Ana fa meglio che può, ma poi gli albergatori sono liberi di fare quello che vogliono dei loro beni. E comunque mettiti in contatto con l’organizzazione di Treviso per vedere di trovare una risposta alle tue necessità. Quanto alla presunta indifferenza che ci rimproveri, mi sembra ingeneroso il fatto che tu non capisca che l’Italia è piena di incontri di reduci dei vari gruppi, battaglioni, compagnie… Ma avevi inviato una foto alla redazione per ricordare l’avvenimento accompagnata da due righe?