Inaugurato l’edificio polifunzionale per la popolazione di Campotosto

0
328

Il 25 novembre è stato inaugurato l’edificio polifunzionale realizzato dall’Ana per la popolazione di Campotosto (L’Aquila). Erano presenti il Presidente Sebastiano Favero e diversi consiglieri nazionali a scortare il Labaro dell’Ana, il ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, il Commissario straordinario per la ricostruzione del Centro Italia Paola De Micheli, il Presidente della Sezione Abruzzi Pietro D’Alfonso, il comandante delle Truppe Alpine gen. Federico Bonato e il sindaco di Campotosto Luigi Cannavicci. 

 

L’edificio polifunzionale, su piano unico, ha una superficie interna di 224 metri quadri con una grande sala polivalente (123 metri quadri), altri 4 locali più servizi. La parte esterna ha più di 50 metri quadri di porticato coperto. La struttura con il tetto il legno lamellare e la parte esterna rivestita in pietra locale si inserisce perfettamente nel contesto ambientale montano nel quale si trova il Comune. Un’attenzione particolare è stata rivolta all’ambiente e all’autonomia energetica poiché sul tetto dell’edificio sono stati montati dei pannelli fotovoltaici ad alta densità.
La nuova costruzione sarà adibita ad uso sociale e aggregativo e verrà utilizzata a discrezione dell’amministrazione comunale.

LE FOTO DELLA CERIMONIA » | I PROGETTI PER IL CENTRO ITALIA »