I 90 anni della Gran Bretagna

Argomento: Gran Bretagna

Articolo di tipo Manifestazioni   pubblicato nel numero di Luglio 2018 dell'Alpino

Dal 19 al 21 ottobre 2018 la Sezione Gran Bretagna, la più “vecia” tra quelle all’estero, celebrerà il 90º anniversario di fondazione.

Venerdì 19 ottobre presso la sede del Reggimento della Reale Artiglieria (www.hac.org.uk) nella City of London: ore 11 presentazione (in inglese) di “Italia e Gran Bretagna insieme nella Prima Guerra Mondiale”; ore 19 concerto della fanfara della Sezione di Palmanova nella piazza d’armi; ore 19,30 cena di gala nella “Long Room of Armoury House” (d’obbligo lo smoking o abito scuro e cravatta).

Sabato 20 ottobre: ore 19,30 concerto della fanfara della Sezione di Palmanova nella chiesa italiana di Londra San Pietro in Clerkenwell.

Domenica 21 ottobre: ore 11 cerimonia di commemorazione dei Caduti italiani presso il Cimitero Militare di Brookwood, in Surrey, con l’intervento della fanfara di Palmanova, alla presenza delle rappresentanze delle associazioni e delle autorità civili e militari italiane nel Regno Unito; ore 13,30 omaggio al monumento all’Alpino di Villa Scalabrini, a Shenley nell’Hertfordshire e a seguire colazione nell’attiguo salone e saluti delle autorità.

Per gruppi e singoli l’agenzia viaggi “Turismo85” ha predisposto un dettagliato programma di viaggio che è possibile consultare a questo link »

22/06/2018