Articolo Alpino

Grazie alpini galliatesi


  Argomento: Ana

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Dicembre 2018 dell'Alpino


Ho ricevuto il numero di ottobre de L’Alpino, come sempre ottimo e ben concepito. Nelle ultime pagine, ho trovato il resoconto di Giovanni Pollastro, il dirigente del Gruppo di Galliate, che ha organizzato un meraviglioso raduno per celebrare i 90 anni del Gruppo di questa bella cittadina.

Il sabato sera nella grande chiesa parrocchiale, letteralmente gremita, abbiamo assistito al fenomenale concerto del coro Ana di Milano composto da bravissimi elementi, che, diretti da un ottimo maestro, hanno allietato con tanti brani alpini il folto pubblico presente composto da oltre 300 persone. La domenica mattina, ecco la grande sfilata con la banda che suonava il 33 e gli alpini in corteo alla presenza delle forze dell’ordine e molti galliatesi. Poi la Messa, celebrata proprio per noi e sulla piazza del castello, coperta dal tricolore. Per uno come me che vive oltre oceano, molto lontano dalla nostra cara ed amata Italia, e che, per ovvi motivi, non può partecipare ad alcuni di questi incontri, tutto questo non è stato altro che una ammirazione sconfinata ed un ringraziamento al Gruppo di Galliate, il paese del famoso pilota Varzi. Grazie per tutto, cari amici galliatesi, da uno la cui famiglia proviene da Vespolate, un paese vicino a voi, che sorge “sulla strada delle risaie”.

Franco Formaggio Gruppo di North York, Ontario (Canada)

Chi vive lontano dalla Patria ha sempre un miglior “olfatto” nel sentire il profumo delle cose belle. E questo perché non corre il pericolo di farci l’abitudine, come capita a chi le cose le vede di frequente. Auguri Franco.

  11/12/2018

Commenti 0

 

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits