GRAN BRETAGNA – A Londra la tradizionale Veglia Verde

    0
    68

    Ha avuto luogo a Londra la tradizionale Veglia Verde organizzata dalla sezione Gran Bretagna. Quest’anno ai veci si sono uniti il gen. D. Marcello Bellacicco, già comandante della Julia ed ora vice comandante del Corpo di Reazione Rapida della NATO di stanza a Glouchester, il magg. alpino David Colussi e l’addetto militare presso l’Ambasciata italiana a Londra gen. B. Nicola Zanelli.

     

    La serata ha avuto grande successo e la presenza di alti ufficiali in servizio ha dato un tono di solennità, senza però dimenticare la spensieratezza tipica di questi eventi conviviali. Da rimarcare la presenza del vecio (92 anni) Adolfo Dallapina, reduce di Russia, e del bocia (18 anni) Nicola Veronese che è diventato la mascotte della Sezione avendo fatto, lo scorso anno, la mininaja negli alpini.

    Giunto a Londra per migliorare l’inglese, Nicola ha contattato la Sezione e si è subito unito ai veci dimostrando entusiasmo e attaccamento gli alpini… un benefico soffio di gioventù. Dopo la cena allietata dall’orchestra Allodi, il presidente sezionale Bruno Roncarati ha presentato gli ufficiali e dato loro un caloroso benvenuto.

    È seguita la consegna di un boccale di peltro con il logo dell’ANA al gen. Zanelli (nella foto con il gen. Bellacicco) che tra qualche mese lascerà l’incarico: è stato molto vicino agli alpini d’oltremanica. Gran parte dei proventi della serata saranno devoluti ad opere benefiche.