L’Associazione Nazionale Alpini, sempre molto operosa nella solidarietà, ha attive queste sottoscrizioni:

DONA CON INTESA SANPAOLO PER L’OSPEDALE DA CAMPO

L’Associazione Nazionale Alpini e Intesa Sanpaolo collaborano per raccogliere i fondi da destinare all’Ospedale da campo in allestimento a Bergamo, città colpita dalla grave emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus.

E’ possibile effettuare le donazioni utilizzando la piattaforma Forfunding di Intesa Sanpaolo, oppure attraverso un bonifico bancario sul conto corrente intestato a

Beneficiario: For Funding Intesa Sanpaolo
IBAN: IT32T0306909606100000047402
Inserisci nella descrizione la causale: OSPALPINIBG

Info e donazioni sul sito: www.forfunding.intesasanpaolo.com

Il volantino

RACCOLTA FONDI ANA
CONTRO IL CORONAVIRUS

Per sostenere le attività dell’Ospedale da Campo, delle unità di Protezione Civile e delle proprie strutture di volontariato nell’emergenza causata dall’epidemia del Coronavirus Covid19, l’Ana ha messo a disposizione un conto corrente dedicato, intestato a:

Ana-Emergenza coronavirus
Fondazione Ana Onlus
Iban: IT76  B030  6909  6061  0000  0100  119
Banca Intesa San Paolo Filiale 55000
Piazza Ferrari 10 Milano

L’Ana ha inoltre affidato alle proprie Sezioni le raccolte di fondi nei rispettivi territori, destinate ad essere impiegate in modo mirato su progetti ed interventi locali.

ANA E FERNET-BRANCA

Per ogni latta di Fernet-Branca in edizione speciale per il Centenario dell’Associazione Nazionale Alpini, l’azienda milanese Fratelli Branca Distillerie e le principali catene di distribuzione italiana, come Iper Tosano e il Gruppo Agorà con le insegne Iperal, Tigros, Basko, Orvea e Poli devolveranno a Fondazione ANA Onlus la somma di 1 euro e il ricavato andrà a favore della ricostruzione delle zone montane della Regione Veneto, recentemente colpite da calamità, e a sostegno dell’Ospedale da Campo di ANA situato a Orio al Serio, sede operativa di aiuto sanitario alpino di grande rilevanza nazionale.

La locandina

BOLLICINE SOLIDALI

Alcuni produttori e viticoltori trevigiani, col patrocinio della Regione Veneto, hanno donato all’ANA 40.000 bottiglie di vino bianco frizzante, di fatto prosecco: lo scopo è venderlo e raccogliere fondi da destinare, a cura dell’ANA, ai territori che hanno avuto ingenti danni a causa delle tempeste abbattutesi sulle montagne venete nell’autunno 2018.

Gli associati possono richiedere le bottiglie alla propria Sezione di appartenenza, i privati a quella loro più vicina (l’elenco delle Sezioni ANA) o scrivendo a bollicinesolidali@ana.it

Il contributo minimo richiesto per ogni cartone da 6 bottiglie è di 30 euro.

www.facebook.com/InsiemePerLaMontagnaVeneta

AIUTA GLI ALPINI AD AIUTARE

Acquista il “Panettone e pandoro degli alpini” con un’offerta minima di 10 euro.

Permetterai all’Associazione Nazionale Alpini di devolvere i proventi per importanti opere alla Scuola Nikolajewka di Brescia che propone servizi socio-sanitari ed è specializzata  nell’assistenza a persone con disabilità motoria (www.nikolajewka.it).

I prodotti di ottima qualità sono proposti in una confezione esclusiva, da collezionare. La latta personalizzata è accompagnata dalla spilletta del Centenario dell’Associazione che la rende ancora più accattivante.

Tutti gli ordini per i panettoni dovranno essere indirizzati a info@aiutaglialpiniadaiutare.it

Per maggiori info

www.facebook.com/Il-Panettone-degli-Alpini-L-originale-

SOTTOSCRIZIONE EMERGENZA MALTEMPO

L’Ana ha aperto un conto corrente per raccogliere le sottoscrizioni a favore
delle popolazioni gravemente colpite dal maltempo che nel novembre 2018
ha messo in ginocchio il Veneto e altre regioni del nostro Paese.

C/c intestato a:
FONDAZIONE ANA ONLUS
CONTO CALAMITÀ NOVEMBRE 2018
IBAN: IT 64 I 06230 01627 000046045918
BIC/SWIFT: CRPPIT2P227
Banca di riferimento:
CRÈDIT AGRICOLE, Filiale di Milano – via Armorari, 4

CENTRO ITALIA

Per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, l’Ana
ha aperto una sottoscrizione sul conto corrente bancario:
IBAN IT80 I031 1101 6640 0000 0009 411
BIC SWIFT BLOPIT22