L’Associazione Nazionale Alpini, sempre molto attiva nel solidale, ha attive queste sottoscrizioni:

ANA E FERNET-BRANCA

Per ogni latta di Fernet-Branca in edizione speciale per il Centenario dell’Associazione Nazionale Alpini, l’azienda milanese Fratelli Branca Distillerie e le principali catene di distribuzione italiana, come Iper Tosano e il Gruppo Agorà con le insegne Iperal, Tigros, Basko, Orvea e Poli devolveranno a Fondazione ANA Onlus la somma di 1 euro e il ricavato andrà a favore della ricostruzione delle zone montane della Regione Veneto, recentemente colpite da calamità, e a sostegno dell’Ospedale da Campo di ANA situato a Orio al Serio, sede operativa di aiuto sanitario alpino di grande rilevanza nazionale.

La locandina

BOLLICINE SOLIDALI

Alcuni produttori e viticoltori trevigiani, col patrocinio della Regione Veneto, hanno donato all’ANA 40.000 bottiglie di vino bianco frizzante, di fatto prosecco: lo scopo è venderlo e raccogliere fondi da destinare, a cura dell’ANA, ai territori che hanno avuto ingenti danni a causa delle tempeste abbattutesi sulle montagne venete nell’autunno 2018.

Gli associati possono richiedere le bottiglie alla propria Sezione di appartenenza, i privati a quella loro più vicina (l’elenco delle Sezioni ANA) o scrivendo a bollicinesolidali@ana.it

Il contributo minimo richiesto per ogni cartone da 6 bottiglie è di 30 euro.

www.facebook.com/InsiemePerLaMontagnaVeneta

AIUTA GLI ALPINI AD AIUTARE

Acquista il “Panettone e pandoro degli alpini” con un’offerta minima di 10 euro.

Permetterai all’Associazione Nazionale Alpini di devolvere i proventi per importanti opere alla Scuola Nikolajewka di Brescia che propone servizi socio-sanitari ed è specializzata  nell’assistenza a persone con disabilità motoria (www.nikolajewka.it).

I prodotti di ottima qualità sono proposti in una confezione esclusiva, da collezionare. La latta personalizzata è accompagnata dalla spilletta del Centenario dell’Associazione che la rende ancora più accattivante.

Tutti gli ordini per i panettoni dovranno essere indirizzati a info@aiutaglialpiniadaiutare.it

Per maggiori info

www.facebook.com/Il-Panettone-degli-Alpini-L-originale-

SOTTOSCRIZIONE EMERGENZA MALTEMPO

L’Ana ha aperto un conto corrente per raccogliere le sottoscrizioni a favore
delle popolazioni gravemente colpite dal maltempo che nel novembre 2018
ha messo in ginocchio il Veneto e altre regioni del nostro Paese.

C/c intestato a:
FONDAZIONE ANA ONLUS
CONTO CALAMITÀ NOVEMBRE 2018
IBAN: IT 64 I 06230 01627 000046045918
BIC/SWIFT: CRPPIT2P227
Banca di riferimento:
CRÈDIT AGRICOLE, Filiale di Milano – via Armorari, 4

CENTRO ITALIA

Per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, l’Ana
ha aperto una sottoscrizione sul conto corrente bancario:
IBAN IT80 I031 1101 6640 0000 0009 411
BIC SWIFT BLOPIT22