Mastertent

Trento: la conferenza di presentazione della 91ª Adunata

Il 17° Libro verde della solidarietà

In occasione della conferenza stampa della 91ª Adunata nazionale, è stata presentata a Trento la diciassettesima edizione del Libro verde della solidarietà. Come ogni anno gli alpini hanno lavorato a favore delle loro comunità, ma non solo.

Sono 3 milioni e 500 mila gli euro raccolti per la ricostruzione nelle zone terremotate; tante le ore spese con i giovani nelle scuole e anche nei campi scuola organizzati dalla Protezione civile dell’Ana. E ancora il tempo dedicato agli anziani, alle persone in difficoltà.

Un libro colmo di bene in grado di stupirci ogni anno: 2.351.561 ore per la comunità e 6.693.949,61 le somme raccolte e donate.

Scarica il Libro Verde »»»

La Protezione Civile Ana al lavoro per l’Adunata

Hanno appena avuto il tempo di lavare le divise, dopo la grande Esercitazione Triveneta del Centenario dello scorso fine settimana a Vittorio Veneto, e si sono proiettati verso Trento per un nuovo grande impegno.
Loro sono alcuni dei volontari della Protezione Civile del 3° Raggruppamento ed il grande impegno è rappresentato dai lavori predisposizione delle utenze elettriche per tutti i 7 campi che, a Trento, accoglieranno gli alpini e le loro famiglie per la 91ª Adunata nazionale.»»

Una App per seguire la 91ª Adunata nazionale

Una App che potrà essere scaricata sui telefonini e fornirà in tempo reale tutte le informazioni sull'Adunata in programma a Trento dal 10 al 13 maggio.

Sarà sufficiente andare sul proprio App Store e scaricare "Adunata Trento 2018" per avere a portata di mano le mappe con le indicazioni dei principali punti di interesse della manifestazione, ma anche informazioni utili su mezzi di trasporto, parcheggi, strade chiuse, eventi, manifestazioni e i siti dove dormire o installare le tende.

L’applicazione, sviluppata da Ectrl Solutions di Trento, da qualche giorno è disponibile sia per il sistema operativo iOS, compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, che per Android: uno strumento che, oltre la sua indubbia utilità pratica, consente di mandare in soffitta lo stereotipo dell’alpino poco avvezzo alla tecnologia.

Una volta avviata l’app ci si trova davanti a cinque sezioni. Nella prima è contenuto il programma della manifestazione, mentre nella seconda e nella terza sono inseriti l’ordine di sfilamento e gli eventi della tre giorni. Quindi le informazioni sull’Adunata Card, che al costo di 5 euro permetterà di muoversi liberamente su tutti i mezzi pubblici e visitare le attrazioni museali del Trentino.»»

L'Adunata Card Trento 2018

Frutto della collaborazione tra Comitato Organizzatore Adunata, Provincia Autonoma di Trento, Trentino Marketing e Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, l’Adunata Card ha lo scopo di promuovere e far conoscere le bellezze e la cultura del territorio trentino attraverso una politica di sconti e agevolazioni sia per il trasporto pubblico su gomma e rotaia che per visitare musei, castelli, forti e centrali idroelettriche.

Nominale e non cedibile, l’Adunata Card è acquistabile da tutti al prezzo di € 5,00 presso:

• le Sezioni ANA di tutta Italia;
  • la Sezione ANA di Trento, in Vicolo Benassuti (lun-ven, 9:00-12:00);
  • la sede del COA, in viale Adriano Olivetti 9 c/o Le Albere (lun-ven, 9:00-12:30 / 14:30-18.00);
  • i punti informativi dislocati in centro città durante i giorni dell’Adunata.

TUTTI I VANTAGGI DELLA CARD »»»

Tessera stampa Trento 2018

GIORNALISTI professionisti o pubblicisti possono richiedere l'accredito compilando il modulo on line e fornendo gli estremi della tessera dell’Ordine.
FOTOGRAFI e i VIDEOPERATORI potranno chiedere l’accredito compilando il modulo on line e presentando all'atto del ritiro del pass la richiesta di incarico su carta intestata della testata, firmata dal direttore. In mancanza di questa documentazione il pass non potrà essere rilasciato ai fotografi e ai videoperatori.»»

L' ALPINO ON LINE
Aprile

Adunata 2018