Coro La Baita ANA Carate Brianza

Sezione Gruppo Maestro Anno di fondazione
    Monza CARATE BRIANZA Giuseppe Pirola 2001

Descrizione

La sera del 4 settembre 2001, dopo un lungo periodo di ricerca interna al Gruppo Alpini, un gruppetto di amici, che, nelle tipiche manifestazioni alpine, intonano spesso le popolari canzoni, si ritrova per cominciare a cantare insieme guidati da un grande esperto di direzione corale, il Maestro Peppino Pirola, già direttore del Coro Brianza di Missaglia. Vengono così poste le basi per la costituzione del Coro alpino. La bravura del maestro assieme alla disponibilità e alla passione sempre più grande dei Coristi hanno portato il Coro, in breve tempo, a eccezionali risultati e a insperati successi: già il primo Concerto a Milano e il successivo a Macherio, dopo neanche un anno dalla costituzione, hanno dimostrato che la strada intrapresa è quella giusta.

Sito Web