Coro Alpino Monte Greppino

Sezione Gruppo Maestro Anno di fondazione
    Savona Francesca Collareta 1993

Descrizione

Il Coro Monte Greppino si è costituito nell’ottobre del 1993 su iniziativa di alcuni amici in seno alla sez. Alpini di Savona e sotto la direzione del Maestro Antonio Ferro. Prende il nome dall’omonimo monte alle spalle della città di Varazze dove ha anche la propria sede. L’entusiasmo, la voglia di cantare e la pazienza del Maestro ci hanno portato ben presto a partecipare alle rassegne di Cori in diverse località e durante le nostre Adunate Nazionali. Lo scopo principale del nostro coro è di tramandare ai giovani le canzoni degli Alpini e tenere vivo il ricordo di quanti tutto diedero per la grandezza e la libertà della nostra bella Italia. Attualmente la direzione del Coro è affidata al Maestro Francesca Collareta.

Sito Web