Coro ANA Marostica

Coro ANA Marostica
 
Sezione Gruppo Maestro Anno di fondazione
Marostica   Luca Vendramin   2012  
 
Descrizione

Il coro, che ha iniziato a riunirsi a Marostica nel mese di ottobre 2011 presso la sede A.N.A., per volontà degli alpini di Pianezze con la direzione affidata al Maestro Luca Vendramin, é composto da 32 cantori della città e dei paesi circostanti: alcuni componenti provengono dalle Sezioni di Vicenza e Bassano.
Lo scopo è quello di animare, interpretare, valorizzare e diffondere il canto popolare con particolare riguardo per il canto degli alpini e della montagna.
Dalla sua costituzione ufficiale, 19 marzo 2012, il gruppo ha eseguito un primo concerto a Mason Vicentino il 23 Marzo (esattamente un anno fa), riscuotendo ampi consensi, vanto per la Sezione e città di Marostica che nella loro storia non hanno mai avuto un coro A.N.A.
Il 15 Giugno 2012 ha accompagnato la presentazione di un libro intitolato “Un Alpino di Pianezze nella ritirata di Russia” con la presenza del protagonista, Emilio Versetti, reduce da Nikolajewka 
In un anno di attività ha già eseguito 13 concerti in ambito Regionale, si sta preparando per l’adunata Nazionale di Piacenza e questa sera è lieta di festeggiare con Voi il primo “compleanno”.
Dei 5 concerti già effettuati nel 2013, si sottolinea la partecipazione sentita nella Chiesa del Corpus Domini a Piacenza in occasione dell’Adunata Nazionale degli alpini.

 

 
Sito Web
http://www.coroanamarostica.it/