A Verona il 13 CISA

0
71

Il 13º Convegno itinerante della stampa alpina (CISA), svolto a Verona, ottimamente organizzato dalla locale Sezione, è stato un vero successo. Di numeri 60 testate alpine, di cui tre di gruppo e altrettante dall’estero, Francia, Germania e Svizzera, rappresentate da 155 fra direttori e collaboratori ma soprattutto di contenuti, che si sono sviluppati attorno al tema del convegno: La responsabilità nella stampa alpina .

Guarda i video del convegno >>

Ha presieduto i lavori Bruno Gazzola, nella sua qualità di presidente del Comitato di redazione, presenti il vice presidente vicario Marco Valditara, i vice presidenti nazionali Carlo Bionaz e Alessandro Rossi, il gen. Federico Bonato, comandante della Taurinense, in rappresentanza del gen. D. Alberto Primicerj, comandante delle Truppe alpine, il presidente della Sezione di Verona Ilario Peraro ed il direttore de L’Alpino Vittorio Brunello.

È stata una presa di coscienza ulteriore della necessità di una sempre più corretta informazione, sicura, di grande valenza morale qual è quella delle nostre testate, il cui ruolo travalica i confini associativi per farsi portatrice di valori nella società.

Al Cisa è stato anche presentata la nuova veste del portale https://www.ana.it , una grande risorsa di comunicazione e di immagine.