Concorso per il manifesto e la medaglia della 92ª Adunata a Milano

L’Associazione Nazionale Alpini indice il concorso per la realizzazione di due elaborati grafici relativi alla medaglia ricordo e al manifesto ufficiale della 92ª Adunata nazionale che si svolgerà a Milano il 10, 11 e 12 maggio 2019.
Il concorso è aperto a tutti e non prevede alcuna quota di iscrizione. A ciascuno degli autori dei due migliori elaborati scelti dal Consiglio Direttivo Nazionale Ana saranno riconosciuti 1.000 euro a titolo di rimborso. Il termine ultimo per presentare le opere è il 15 settembre 2018.»»

Milano 2019: costituito il Comitato Organizzatore della 92ª Adunata nazionale

Si è costituito oggi a Palazzo Marino il Comitato Organizzatore della 92ª Adunata Nazionale degli Alpini (COA). La manifestazione, che si terrà a Milano il 10, 11 e 12 maggio 2019, vedrà la partecipazione e il coinvolgimento del Comune e della Città Metropolitana di Milano, oltre che della Regione Lombardia.
L’atto costitutivo del Comitato è stato sottoscritto questo pomeriggio nel corso di un incontro, cui sono intervenuti, insieme a rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA) Sebastiano Favero, il Consigliere Nazionale con funzione di Presidente del COA Renato Genovese, il Presidente della Sezione ANA di Milano e Vicepresidente del COA Luigi Boffi e il notaio Giuseppe Parazzini, Presidente emerito dell’ANA.»»

A Milano l’Adunata nazionale 2019

Sarà Milano la città che ospiterà la 92ª Adunata nazionale dell’Ana il 10, 11 e 12 maggio 2019. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo Nazionale nella seduta del 21 ottobre scorso. La scelta ha un significato profondo poiché l’Adunata si svolgerà nel centenario dell’Associazione Nazionale Alpini, che nacque proprio nel capoluogo lombardo l’8 luglio 1919.»»

Adunata Nazionale a Milano 2019 - Primi commenti