Inaugurata la nuova sede del Comitato Organizzatore Adunata

La sede del Comitato Organizzatore dell’Adunata di Milano di via Volta, 22 - uno dei caselli daziari - è stata inaugurata questo pomeriggio dal Presidente dell’Ana Sebastiano Favero, dal sindaco Giuseppe Sala e dal Presidente della Regione Attilio Fontana.
All’interno della sede, rimessa a nuovo in tempo record dagli alpini milanesi, le istituzioni hanno ufficialmente avviato, inaugurandolo, il nuovo sito dell’Adunata, www.milano2019.it, sul quale si potranno trovare tutte le informazioni della manifestazione.
L’apertura al pubblico della sede è un altro importante momento nel percorso di avvicinamento all’Adunata degli alpini che si terrà a Milano dal 10 al 12 maggio 2019. Da lunedì 8 ottobre, infatti, la sede del Comitato sarà operativa e aperta al pubblico.»»

Adunata a Milano: prenotazioni on line dal 15 ottobre

Il Comitato Organizzatore Adunata di Milano e gli enti locali – Comune, Città Metropolitana e Regione, sono al lavoro per perfezionare l’organizzazione dell’Adunata degli alpini che si terrà nel capoluogo lombardo dal 10 al 12 maggio 2019 e in particolare per completare la scelta delle aree più idonee per l’accoglienza, considerate le complessità di una realtà metropolitana.
Come obiettivo il COA ha previsto il 15 ottobre quale data dell’apertura delle prenotazioni online per la richiesta di alloggi collettivi, piazzole per camper e tende, eventi per cori e fanfare. Le prenotazioni potranno essere effettuate sul sito www.milano2019.it
Per tutte le informazioni sull’Adunata da inizio ottobre sarà aperta al pubblico la sede del COA ai Caselli di Porta Volta, in via Volta 22 a Milano.»»

Concorso per il manifesto e la medaglia della 92ª Adunata a Milano

L’Associazione Nazionale Alpini indice il concorso per la realizzazione di due elaborati grafici relativi alla medaglia ricordo e al manifesto ufficiale della 92ª Adunata nazionale che si svolgerà a Milano il 10, 11 e 12 maggio 2019.
Il concorso è aperto a tutti e non prevede alcuna quota di iscrizione. A ciascuno degli autori dei due migliori elaborati scelti dal Consiglio Direttivo Nazionale Ana saranno riconosciuti 1.000 euro a titolo di rimborso. Il termine ultimo per presentare le opere è il 15 settembre 2018.»»

Milano 2019: costituito il Comitato Organizzatore della 92ª Adunata nazionale

Si è costituito oggi a Palazzo Marino il Comitato Organizzatore della 92ª Adunata Nazionale degli Alpini (COA). La manifestazione, che si terrà a Milano il 10, 11 e 12 maggio 2019, vedrà la partecipazione e il coinvolgimento del Comune e della Città Metropolitana di Milano, oltre che della Regione Lombardia.
L’atto costitutivo del Comitato è stato sottoscritto questo pomeriggio nel corso di un incontro, cui sono intervenuti, insieme a rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA) Sebastiano Favero, il Consigliere Nazionale con funzione di Presidente del COA Renato Genovese, il Presidente della Sezione ANA di Milano e Vicepresidente del COA Luigi Boffi e il notaio Giuseppe Parazzini, Presidente emerito dell’ANA.»»

A Milano l’Adunata nazionale 2019

Sarà Milano la città che ospiterà la 92ª Adunata nazionale dell’Ana il 10, 11 e 12 maggio 2019. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo Nazionale nella seduta del 21 ottobre scorso. La scelta ha un significato profondo poiché l’Adunata si svolgerà nel centenario dell’Associazione Nazionale Alpini, che nacque proprio nel capoluogo lombardo l’8 luglio 1919.»»

Adunata Nazionale a Milano 2019 - Primi commenti