Conclusa l'81ª adunata degli alpini a Bassano

L'ammainabandiera in piazza della Libertà è stato l'ultimo atto ufficiale dell'81ª adunata nazionale dell'Associazione Nazionale Alpini. Una grandiosa sfilata, durata quasi dodici ore, si era appena conclusa fra il tripudio di migliaia e migliaia di cittadini che sin dal primo mattino hanno fatto ala a quanti sfilavano.»»

Incontro con il sindaco: il saluto di Bassano agli alpini

Da ieri abbiamo un ricordo in più che rimarrà impresso nella memoria di tutti noi che abbiamo avuto la fortuna di essere presenti: la cerimonia sul Grappa, con i suoi immensi significati .»»

Attesi 430 mila alpini

L'incontro con le delegazioni di alpini delle 34 sezioni ANA all'estero e il saluto ufficiale del sindaco e della giunta al presidente dell'Associazione nazionale alpini caratterizzano la giornata della grande vigilia della sfilata.»»

L'Adunata degli Alpini a Bassano: il messaggio del Capo dello Stato

In occasione dell'Adunata nazionale degli alpini a Bassano del Grappa il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un messaggio augurale al presidente nazionale dell'ANA Corrado Perona.»»