L'alzabandiera in piazza Carli

Asiago, 12 maggio L'alzabandiera, alle nove precise in piazza Carli, ha aperto ufficialmente la 79ª adunata nazionale. Una compagnia di alpini del 7º reggimento aveva reso gli onori al Gonfalone della Città di Asiago e al nostro Labaro scortato dal presidente Perona e dai consiglieri nazionali. La cerimonia si è conclusa con la deposizione alle note del Piave di una corona alla lapide che, nel colonnato del Municipio, ricorda i Caduti. E' stato un momento breve ma intenso, perché sono stati rievocati tutti i nostri Caduti, i nostri Padri che sull'altopiano scrissero il destino dell'Italia.

»»

Nove ore di sfilata e di applausi

Asiago, 14 maggio Con l'ammainabandiera in piazza Carli si è conclusa la 79ª adunata nazionale degli alpini, ad Asiago. Una splendida sfilata, pur bagnata a momenti da pioggia anche scrosciante, ha ripagato di tante fatiche e dell'impegno che ha coinvolto non soltanto la Sede nazionale e la Sezione di Asiago, ma anche Comune, Provincia, Regione, vigili urbani, polizia e carabinieri.»»

All'ANA la cittadinanza di Asiago