VICENZA - Ebara per la Protezione Civile

Argomento: Vicenza

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Luglio 2014 dell'Alpino

Venti elettropompe per un valore di circa 25 mila euro sono state donate alle squadre di Protezione Civile della sezione di Vicenza dalla Ebara Pumps Europa. Il motivo del gesto della multinazionale giapponese, con stabilimento anche nel vicentino (circa 500 dipendenti), è la fiducia negli alpini. “Uno degli aspetti che caratterizza la nostra azienda - ha spiegato il direttore generale Shu Nagata - è dare un contributo nelle zone in cui siamo presenti. A Vicenza abbiamo individuato gli alpini come destinatari di questo dono perché abbiamo fiducia in loro. Consegniamo il materiale in buone mani e sappiamo che sarà utilizzato per aiutare gli altri”.

La cerimonia di consegna si è svolta nella sede di Confindustria Vicenza, alla presenza del direttore generale Daniele Valeri, che ha curato la regia della bella iniziativa, e dell’assessore comunale alla Protezione Civile Dario Rotondi. “Sono cose dal grande valore simbolico oltre che economico - ha detto il presidente sezionale Luciano Cherobin - e vanno sottolineate perché si è trattato di un’iniziativa spontanea di Ebara. Sarebbe bello che altre aziende “adottassero” le nostre 23 squadre di Protezione Civile e le sostenessero per fare in modo che siano sempre più efficienti”. Già quattro anni fa Ebara aveva donato all’ANA una trentina di elettropompe da drenaggio.

03/07/2014

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini