Articolo Alpino

VERCELLI - Cigliano: raduno e 80° del Gruppo


  Argomento: Vercelli

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Ottobre 2012 dell'Alpino


Si può condividere lo spirito della nostra Associazione pur non essendo alpini, e comprendere l’attaccamento al proprio territorio, i valori e le tradizioni che vengono trasmessi in ogni appuntamento con le penne nere. Sarà per questo che, ancora una volta, intorno ad un Gruppo alpino si è stretto tutto un paese. 

È quanto è avvenuto a Cigliano quando il Gruppo locale, guidato da Validio Fontana, ha celebrato l’80° di fondazione con quattro giorni di festeggiamenti culminati con il raduno della sezione di Vercelli e l’inaugurazione di un monumento dedicato agli Alpini.

C’erano il presidente della sezione di Vercelli Piero Medri, il sindaco Giovanni Corgnati con l’on. Luigi Bobba, tanti ciglianesi e tanti alpini. Il monumento, una roccia grigia sormontata da un’aquila, viene illuminato di notte da un fascio di luce tricolore ed è un punto di riferimento per i cittadini, come del resto è da sempre il gruppo alpini.

  28/09/2012

Commenti 0

 

2002/2017 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits