Articolo Alpino

VARESE - Su due ruote


  Argomento: Varese

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Febbraio 2018 dell'Alpino


Di recente il missionario don Franco Beati, accompagnato da due suoi parrocchiani, è rientrato in Italia per qualche mese di riposo dalla Guinea Bissau, dove da circa dieci anni svolge la sua opera come missionario del Pime.

Dato che la parrocchia a lui affidata comprende diversi villaggi in un raggio di oltre 20 km e che gli spostamenti sono resi difficoltosi dalla pessima condizione delle strade, il consiglio del Gruppo di Castiglione Olona, della Sezione di Varese, ha deciso di acquistare una moto da poter donare a don Franco. In pochi mesi il progetto è andato in porto: una sfavillante due ruote da enduro Mz650, con tanto di logo Ana sulla carena, pronta per don Franco. L’occasione giusta per la consegna è stata la festa che il Gruppo ha organizzato in sede per dare il benvenuto a don Franco che senza farselo ripetere due volte ha avviato la moto ed ha fatto un giro di prova.

La sorpresa è stata grande come grandi sono stati i ringraziamenti che l’amico missionario ha espresso agli alpini. Qualche giorno dopo don Franco e il parroco don Ambrogio, hanno celebrato una Messa in memoria di tutte le penne nere “andate avanti” ed è stata l’occasione per salutare il missionario in partenza per la Guinea Bissau, con tanto entusiasmo e un piccolo strumento in più che faciliterà il suo compito e gli farà sentire più vicini gli alpini del suo Gruppo.

  12/02/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits