VARESE - “Serata Verde” al comando NATO

Argomento: Varese

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Settembre 2012 dell'Alpino

A testimonianza dei forti legami tra il comando NATO e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la serata del 14 giugno ha visto riuniti alpini in armi e alpini in congedo, con i loro famigliari, per celebrare il forte spirito di Corpo che da sempre contraddistingue la Specialità. Teatro dell’evento, la caserma “Ugo Mara”, sede del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia comandato dal gen. C.A. Giorgio Battisti.

Tra i numerosi ospiti, il vice presidente nazionale vicario dell’ANA Adriano Crugnola, gli alpini delle sezioni di Milano, Varese e Como con i rispettivi presidenti – Luigi Boffi, Francesco Bertolasi ed Enrico Gaffuri - e vessilli. Come nella migliore tradizione alpina, la serata è stata anche il momento per dedicare un ricordo ai Caduti, italiani e alleati, in patria e all’estero, e per ricordare quanti, nell’Emilia colpita dal terremoto, vivono giorni di grande disagio e combattono per tornare alla normalità. A questo proposito, nel corso della serata la sezione di Varese si è fatta promotrice tra le famiglie degli intervenuti di un’iniziativa per una raccolta di fondi da destinare ai terremotati.

01/08/2012