VARESE - Benedetti gli automezzi donati ad associazioni benefiche

Argomento: Varese

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Ottobre 2011 dell'Alpino

Sul sagrato della basilica di San Vittore a Varese sono stati benedetti gli automezzi donati dal gruppo ad associazioni benefiche operanti sul territorio: Croce Rossa, Anffas, AIL, AVIS. Gli automezzi sono stati acquistati nel corso degli ultimi anni grazie alle donazioni effettuate in occasione delle edizioni del concerto “Il piacere di donare”, quando si concretizza il frutto del lavoro alpino durante la Festa della Montagna.

Don Giorgio, cappellano del Gruppo, ha proceduto alla benedizione e il capogruppo Verdelli, ha sottolineato come gli alpini agiscano sempre per fini altruistici, raccolgano fondi, lavorino per il vantaggio della collettività. Ritengono questo momento molto importante perché testimonia la presenza concreta e solidale degli alpini sul territorio, accanto a tutti, ma in particolare a chi è in difficoltà”.

26/09/2011