News

VALLECAMONICA - Benvenuto Presidente


  Argomento: Vallecamonica

Il Gruppo di Darfo ha avuto l’onore e il piacere di accogliere e festeggiare il Presidente nazionale Sebastiano Favero che ha effettuato una sosta a Darfo Boario Terme, in visita al bel museo della città nella frazione di Fucine e poi per una piacevole serata in compagnia degli alpini. Il giorno successivo avrebbe partecipato alla manifestazione che la Sezione Vallecamonica organizza da oltre dieci anni al Sacrario, per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

È stato con grande entusiasmo - e un po’ d’ansia - che il Gruppo di Darfo si è apprestato a ricevere l’illustre ospite: accanto a lui a tavola sedevano il presidente sezionale Sala, i due vice Presidenti Bondioni e Cobelli, l’alfiere sezionale Martinelli, il sindaco Mondini, il Capogruppo Camossi, gli alfieri degli altri due Gruppi della città, presenti nelle frazioni di Angone e Fucine e numerosi alpini. Al termine della serata il Capogruppo ha donato al Presidente una targa in metallo raffigurante il Tempio degli Alpini di Boario, voluto da don Turla, cappellano e reduce di Russia, con sullo sfondo la vetta dell’Adamello, la montagna della Guerra Bianca, dove la Sezione Vallecamonica e la Sezione di Trento organizzano ogni anno a fine luglio un pellegrinaggio in memoria di tutti i Caduti su quella montagna. L’arrivederci il giorno dopo in Tonale per concludere un incontro indimenticabile. Grazie Presidente!

G. Franco Camossi

  15/05/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits