Vacanza al Soggiorno alpino di Costalovara

    0
    53

    Sono iscritto alla sezione di Trieste e di recente sono stato ospite per cinque giorni presso la bellissima struttura che è il Soggiorno Alpino di Costalovara. Ho fatto questa scelta per un breve periodo di vacanza, perchè mi sono ricordato che su un numero de L’Alpino era stato reclamizzato questo posto di soggiorno.

    Sono stato ben felice di questa scelta perché ho trovato, assieme a mia moglie, un ambiente pulito, familiare, cordiale tipico della gente alpina. Un grande apprezzamento va fatto a tutto il personale in parte volontario, ma in particolar modo al presidente della sezione di Bolzano, Ferdinando Scafariello, che gestisce la struttura con grande sforzo, sacrificio e cordialità.

    Mi spiace però constatare che la stessa è poco frequentata dai soci, e faccio appello a tutti gli alpini, perchè vadano a conoscere e toccare con mano quello che è un fiore all’occhiello dell’ANA in fatto di soggiorno, di frequentarlo per far si che… non vada a finire male. Un appello anche alla nostra rivista perchè sia più continua nel ricordare a tutti i lettori, tramite articoli e foto, questa possibilità di vacanza relax e altro, anche a costi contenuti. Ringrazio per l’ospitalità ed invio un cordiale saluto alpino.

    Eduilio Miani – Trieste

    Ringrazio per questa lettera che rende omaggio al lavoro portato avanti da tante persone, anche se va detto che rimangono ancora molti margini di miglioramento per rendere questo nostro patrimonio sempre più accogliente e piacevolmente fruibile.