Unicef e alpini per la solidarietà

0
46

Simpatica iniziativa benefica dell’Unicef e degli alpini a Bolzano. Il comitato locale dell’associazione di beneficenza, in accordo con le penne nere altoatesine, si è infatti messo all’opera per vestire con il tipico abbigliamento da alpino le Pigotte. Le bambole di pezza sono abbigliate dalle mani abili delle volontari Unicef che per l’occasione cuciranno camicie a quadri e cappelli con la penna.

 

I primi dieci “Pigotti” sono già pronti per farsi “adottare” dietro versamento di un contributo di 20 euro: si possono trovare al banchetto degli alpini allestito al Mercatino di Natale di Bolzano, o presso la sede dell’Unicef, in via Resia 26G a Bolzano. L’intero ricavato andrà a beneficio dell’Unicef e servirà per fornire ad un bambino di un paese africano un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera, interventi che riducono significativamente il pericolo di mortalità nei suoi primi cinque anni di vita.

Il connubio Unicef-alpini sottolinea ancora una volta la sensibilità delle penne nere nei confronti di chi ha bisogno e la sua predisposizione nel fare il possibile per dar una mano a chi serve, quando serve.