Articolo Alpino

Un sogno realizzato


  Argomento: Ana

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Ottobre 2018 dell'Alpino


Sono una persona con sclerosi multipla, in carrozzina da 15 anni. Il mese scorso in vacanza sulle Dolomiti bellunesi ho avuto l’immensa gioia di percorrere in cima al Lagazuoi il tratto che dal rifugio porta alla croce con la mia carrozzina. Non avrei mai immaginato di arrivare così in alto (m. 2.790) e godere di uno spettacolo unico.

Ho saputo che per la realizzazione di questa via si sono alternati circa 400 alpini della Sezione di Treviso. Vorrei porgere a loro i miei commossi ringraziamenti per la meritevole opera e la sensibilità dimostrata nei confronti delle persone diversamente abili. Grazie a loro è stata per me una fantastica vacanza che sicuramente ripeterò il prossimo anno.

Francesco Veleno, Viterbo

Lo scorso mese, nel mio editoriale, raccontavo di un’esperienza simile cui io stesso ho partecipato nella bergamasca. È stata una esperienza che ha lasciato il segno in me, che riesco a camminare. Penso quali risonanze possa aver avuto in chi non ha il dono di muoversi autonomamente. Caro amico, tu hai toccato con mano cosa vuol dire camminare con le gambe del cuore degli alpini.

  09/10/2018

Commenti 0

 

2002/2018 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini
P.IVA/C.F. 02193630155
L'uso degli indirizzi mail riportati su questo sito è esclusivamente finalizzato ad usi associativi. E' vietata la riproduzione anche parziale - Marchio registrato
FAQ - Privacy - Credits