Un nobile gesto

Argomento: Ana

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Luglio 2018 dell'Alpino

Grazie! Grazie a quel giovane alpino del quale non ho potuto conoscere il Gruppo o la Sezione a causa dei momenti concitati che si svolgono in tutte le adunate alpine.

Ancora grazie poiché lui, rincorrendomi e chiamandomi per nome, mi ha consegnato il portadocumenti con la carta d’identità. Le scrivo perché vorrei evidenziare questo gesto di onestà che tra le tante qualità caratteriali alpine arrivano al cuore dei nostri giovani. Un saluto alpino ed ancora grazie! In redazione hanno il mio numero nel caso quel giovane volesse contattarmi.

Fulvio Povero, Sezione Biella

Caro Fulvio siamo arrivati al punto che anche restituire un portafoglio smarrito è diventato un gesto nobile. Dovrebbe essere la norma, ma sappiamo che non è così, purtroppo. Che un alpino lo abbia fatto è consolante. Il Dna non mente.

12/07/2018