Un libro per ricordare i Caduti valdostani in Francia

Argomento: Editoria, Aosta

Venerdì 5 maggio, alle ore 17.30, la sede sezionale di Villa Brezzi (corso Saint-Martin De Corleans, 132, Aosta) ospiterà la presentazione del libro di Alessandro Liviero Caduti Valdostani nella Grande Guerra…dimenticati in Patria. L’opera ripercorre le vicende dei Valdostani che combatterono sotto la bandiera francese durante la Prima Guerra Mondiale e ricorda i nomi dei Caduti con l’uniforme della République che, proprio perché morti con una divisa diversa da quella italiana, non sono stati finora ricordati nelle commemorazioni del conflitto.

Il libro di Liviero – che sarà presente all’incontro – è dedicato all’Istituto nazionale per la Guardia d’onore alle Reali Tombe del Pantheon, cui l’autore appartiene.

27/04/2017