Un francobollo commemora Teresio Olivelli

Argomento: Teresio Olivelli

Il prossimo 15 ottobre verrà emesso un francobollo commemorativo del Venerabile Servo di Dio Teresio Olivelli, nel centenario della nascita. Il francobollo, del valore di euro 0,95, è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, per una tiratura di seicentomila esemplari.

La vignetta, opera della bozzettista Claudia Giusto, raffigura un ritratto di Olivelli in uniforme da ufficiale degli alpini. A commento dell’emissione è stata realizzata una scheda illustrativa con un articolo di mons. Paolo Rizzi, postulatore della causa di beatificazione di Olivelli.

Il francobollo sarà disponibile presso gli uffici postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito poste.it.

07/10/2016