Un alpino speciale

Argomento: Ana

Articolo di tipo Lettere al Direttore   pubblicato nel numero di Novembre 2018 dell'Alpino

Appena ricevo la nostra splendida rivista, subito mi immergo nella lettura dell’editoriale a tua firma.

Ogni volta l’articolo è un concentrato di saggezza, alpinità e tanto altro… già altre volte volevo complimentarmi, ma pensando a quante lettere arrivano in redazione ho sempre rimandato, ma stavolta mi sento in dovere di esprimere un particolare ringraziamento per l’articolo apparso sul numero di settembre. Sono uno di quegli alpini che tutti gli anni partecipa alla giornata ai Colli di San Fermo con i disabili, e ogni volta rientro a casa con riflessioni profonde sulla vita delle persone e dei genitori colpite dalla disabilità più o meno grave. Condivido pienamente il pensiero sul Vava: è veramente un alpino speciale e di grande esempio.

Andreino Valle - Gruppo Cenate Sopra, Sezione Bergamo

Ogni tanto qualcuno mi ricorda che noi, prima di essere un esercito di volontari, siamo una associazione d’Arma. Io rispondo sempre che ciò è vero, ma l’arma della nostra credibilità è data prima di tutto dall’essere un polmone di gratuità e di servizio a chi è più sfortunato.

13/11/2018