Ultimo ammainabandiera alla caserma “Maria Plozner Mentil”

Argomento: Carnica

Il 14 marzo prossimo inizieranno i lavori di demolizione della caserma “Maria Plozner Mentil” a Paluzza, proprio nell’anno in cui si celebra il centenario della morte della portatrice, grande donna carnica caduta durante la Grande Guerra e unica ad aver dato il suo nome ad una caserma. I tanti alpini che prestarono servizio nella caserma celebreranno l’ultimo ammainabandiera sabato 12 marzo, alle ore 10,30.

Nella caserma vissero, tra le tante, la 212ª compagnia, il VII btg. Genio trasmissioni, l’11° Alpini da posizione, i btg. Mondovì, Val Tagliamento e Tolmezzo. Dal 2003 la palazzina comando è sede del locale Gruppo ANA e da allora la bandiera ha sempre sventolato sul pennone.

La locandina con il programma »

19/02/2016

Su questo articolo è impossibile inserire commenti

2002/2015 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini