Trofei ANA: in testa Valdobbiadene e Bergamo

    0
    47

    Fine anno ed è tempo di bilanci per l’attività sportiva ANA. La sezione di Valdobbiadene ha vinto il trofeo “Presidente Nazionale”, seconda classificata la sezione di Biella, terza Sondrio. Il trofeo “gen. Antonio Scaramuzza de Marco” è stato invece assegnato alla sezione di Bergamo che si è imposta in classifica generale davanti a Trento e Sondrio. Il “Presidente Nazionale” è vinto dalla Sezione che ha partecipato al maggior numero di campionati, tenendo conto della somma dei punteggi conseguiti dai suoi atleti e del numero di soci complessivi iscritti alla Sezione.

    Il trofeo “Scaramuzza de Marco” è invece assegnato in base al punteggio conseguito dagli atleti di ogni Sezione nei vari campionati: sci alpinismo, sci da fondo, slalom, marcia individuale in montagna, di regolarità e a staffetta, tiro a segno con carabina e con pistola. Dal 2005 Valdobbiadene e Bergamo si sono imposte rispettivamente per cinque e sei volte nei due trofei. Ma, a prescindere delle classifiche, vanno messi in risalto alcuni elementi estremamente positivi. È aumentato non solo il numero degli atleti ma anche quello delle Sezioni che mandano propri rappresentanti. Il che fa ben sperare per il futuro, anche guardando al successo della partecipazione dei giovani alla recente riunione di Costalovara e del loro interesse alla vita associativa.

    Di qui un appello alle Sezioni che finora non hanno partecipato ai trofei sportivi affinché, anche solo con pochi atleti, prendano parte a questa meravigliosa attività, che corona tutte le altre della nostra Associazione. Non è solo sport, è partecipazione, legata a momenti di competizione ma anche di maggiore conoscenza e amicizia, oltre che istituzionali che caratterizzano ogni nostra attività.

    Le classifiche generali dei campionati ANA 2011 »