TREVISO - Progetto per le scuole: salvaguardia della montagna

Argomento: Treviso, ANA-Scuole

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Ottobre 2011 dell'Alpino

Sesto anno consecutivo di impegno per gli alpini, a fianco degli insegnanti, nell’importante processo educativo dei nostri giovani, sia con lezioni in aula che con uscite sul territorio delle montagne venete in veste di accompagnatori o di qualificate guide nell’ambito del progetto “Salvaguardia della montagna – conosci la montagna per amarla e rispettarla”.

I numeri: scuole visitate 15, alunni incontrati in aula 850, insegnanti presenti 58. Consegnate altre mille copie dell’opuscolo realizzato dalla sezione di Treviso con il patrocinio della Regione Veneto (progetto regionale per la diffusione della cultura alpina tra i giovani del Veneto) a tutti gli alunni ed insegnanti con i quali è stato condiviso questo costruttivo percorso.

26/09/2011