TREVISO – La “Casa dell’acqua”

    0
    90

    Una struttura capace di erogare acqua dopo averla depurata e resa idonea al consumo umano, è stata donata dagli alpini della sezione di Treviso al comune di San Possidonio, piccolo centro del modenese colpito dal sisma del maggio 2012. Promotore dell’iniziativa è stato il capogruppo di Preganziol Bruno Torresan.

     

    La nuova struttura è stata chiamata la “Casa dell’Acqua” e il giorno dell’inaugurazione erano presenti il sindaco di San Possidonio Rudy Accorsi e altre autorità civili, una rappresentanza della sezione ANA di Treviso con il presidente sezionale Raffaele Panno, molti capigruppo e alpini con i gagliardetti.

    La delegazione era accompagnata dal coro ANA di Preganziol che ha dato vita ad un bel concerto seguito dalla Messa officiata dal parroco di San Possidonio. L’intera struttura, realizzata da una ditta specializzata di Trento e installata da volontari alpini, ha avuto un costo di molte migliaia di euro, sostenuto in larghissima parte dai Gruppi della Sezione e da associazioni di volontariato della città di Preganziol. Ancora una volta gli alpini hanno “buttato il cuore oltre l’ostacolo”, accorrendo in aiuto dei bisognosi e battendo sul tempo, ancora una volta, la farraginosa macchina burocratica della Pubblica Amministrazione.