TRENTO - Marciando insieme

Argomento: Trento

Articolo di tipo Le Nostre Sezioni   pubblicato nel numero di Luglio 2013 dell'Alpino

Alpini, ufficiali e sottufficiali del comando militare del Trentino- Alto Adige insieme in una marcia di addestramento. È il tradizionale appuntamento annuale che vede sulle montagne trentine una lunga colonna di alpini in armi, alpini in congedo e militari delle varie armi che compongono il Comando Esercito della regione, tra i quali artiglieri del 2° artiglieria “Vicenza”.

L’escursione si è svolta in giugno sul massiccio Gazza-Paganella, attraverso il passo di San Giovanni fino a Malga di Covelo, quota 1783. Ad accogliere i militari alla malga c’erano numerosi alpini del gruppo di Covelo, con il capogruppo Modesto Cappelletti, che hanno approntato un graditissimo pranzo. Alla malga è giunto poi anche il comandante regionale dell’Esercito, gen. Fabio Palladini, alpino, con il suo capo di Stato Maggiore col. Dario Buffa e il presidente della sezione di Trento Maurizio Pinamonti con il vice sindaco di Terlago Paolo Decarli.

È stata l’occasione per rinnovare l’amicizia che lega gli alpini della sezione ai militari del comando Esercito e per questi ultimi per prendere contatto con la realtà delle vallate alpine, visitate ogni anno in percorsi diversi. Alla fine, doverosa, la foto ricordo.

04/07/2013

2002/2019 © Ana.it. Tutti i diritti riservati. Questo sito è di proprietà della Associazione Nazionale Alpini